mercoledì 13 novembre 2013

Uisp Varese
Brivio e Carulli matano la Fortitudo

Dopo la sconfitta sul filo del rasoio contro Vergiate, solo un giorno di riposo per gli spaccalegna, che ieri sera sono ritornati in campo, a Fagnano Olona, per la quinta giornata del campionato Uisp. Buona prova di Borgo Ticino, che parte subito forte trascinato dalle triple di Brivio e da una buona pressione difensiva, anche se i padroni di casa restano attaccati alla partita grazie a qualche rimbalzo offensivo e a giocate di intensità. All’intervallo lungo la formazione ospite conduce di appena due lunghezze e nella ripresa il gioco d’attacco è poco fluido e si presta alla difesa fisica degli avversari. La gara prosegue nel segno dell’equilibrio, con Max Mora bravo a fare la voce grossa sotto i tabelloni (17 rimbalzi) e Fagnano ad affidarsi ai canestri del solito Canavesi. Nel momento più difficile della partita, ci pensa Federico Petrocchi a togliere le castagne dal fuoco con due triple fondamentali che danno ossigeno a Borgo Ticino e mantengono la gara assolutamente aperta fino ai minuti finali, in cui è il capitano Carulli a chiuderla con una tripla e un palleggio arresto e tiro da centro area che permettono alla compagine di coach Briacca di ritornare a casa con il referto rosa.
Prossimo appuntamento martedì 19 novembre ore 21.30 allo Spaccadome di via Gagnago contro Solbiate Olona.


Uisp Varese - Girone Sud - 5ª giornata

Fortitudo Fagnano Olona - Pall. Borgo Ticino 56-63
(13-17, 28-30, 41-38)
Fagnano Olona: Piazza 8, Canavesi 19, Basilico 2, Cavelli 9, Mascheroni 7, Zacchello, Pigni, Morosi, Maschietto 4, Moretti 1, Uslenghi 3, Della Valle 3.
Borgo Ticino: Bobbato, F. Carulli 18, Bertalli, Brivio 19, Saporiti, Surace, Muscarà, Viviani 5, Mora 13, Fe. Petrocchi 6, Fa. Petrocchi 2. All. R. Briacca


Riccardo Brivio
Uff. Stampa Pall. Borgo Ticino

Nessun commento:

Posta un commento