domenica 24 novembre 2013

Legadue Silver
Pokerisismo casalingo per la Paffoni. Anche Bari s'inchina

Finisce con un’altra netta vittoria la quinta partita casalinga della Paffoni Fulgor Omegna, che sconfigge 90-73 la Liomatic Group Bari.
Cinque partite giocate tra le mura amiche e cinque vittorie. Una sorta di tassa che, fino ora, hanno dovuto pagare tutti gli avversari scesi sul parquet di Verbania.
Vittima di questa serata è stata la giovane squadra pugliese di Bari che, pur dimostrando molto impegno, non è mai riuscita a preoccupare i ragazzi di coach Di Lorenzo.
Sempre avanti nel punteggio Omegna, che è sembrata poter gestire la partita a proprio piacimento, accelerando quando richiesto e controllando gli improvvisi break positivi della Liomatic.
Super gara per il canadese Sheperd, autore di 30 punti e 9 rimbalzi e buon esordio casalingo per Gurini (14 punti). James si ferma a 11 (10 assist e 8 rimbalzi per un ottimo 22 di valutazione), così come Saccaggi. Gli altri punti sono stati messi a segno da Paci (9), Borra (8), Masciadri (3), Farioli e de Nicolao (2).
PalaBattisti che fa registrare l’ennesimo “tutto esaurito”, certamente elemento fondamentale dell’ottimo trend casalingo registrato in questo avvio di stagione.
Il prossimo impegno è in calendario per domenica 1 Dicembre (ore 18.00) nella insidiosa trasferta a Lucca. Appuntamento a Verbania fissato per sabato 7 Dicembre (ore 21.00) contro la forte Dinamica Mantova


Legadue Silver - 9ª giornata (Sab 23/11)

Paffoni Omegna - Liomatic Group Bari 90-73
(30-18, 51-45, 69-60)
Omegna: Lasagni, James 11, Borra 8, Farioli 2, Saccaggi 11, De Nicolao 2, Shepherd 30, Masciadri 3, Paci 9, Gurini 14. All. Di Lorenzo
Bari: De Zorzi ne, Iannone 11, Latinovic 17, Spissu 2, Didonna, Cuomo ne, Intino, Infante 14, Monaldi 16, Zaharie 13. All. Raho

Uff. Stampa G.S. Fulgor Basket Omegna


Dalla sala stampa

Giampaolo Di Lorenzo si presenta in sala stampa con il sorriso sulle labbra, anche se non manca qualche punzecchiatura. " Avevamo l'obbligo di vincere, lo abbiamo fatto segnando 90 punti. Non va bene? La prossima volta proveremo a segnarne 120, subendone 50. Scherzi a parte, ci sono anche gli avversari e Bari ha giocato una ottima partita, specialmente nel primo tempo. Hanno giocato con quintetti adattati, con cinque giocatori fuori dall'area, tra l'altro tutti pericolosi al tiro e noi abbiamo un po' patito nel secondo e terzo quarto. Poi però quando ci siamo messi a difendere, la partita è stata tutta in discesa" Dilo poi affronta un tema su cui avevamo già noi spostato l'attenzione. " Pretendo che venga tutelato maggiormente Mike James. La gente viene per vedere lui, per la sua esplosività e per il suo talento sconfinato. Non è possibile che vada così poco in lunetta: non questa sera, ma in generale. Due volte ha battuto l'uomo e stava andando a schiacciare ed è stato colpito sul braccio senza che gli arbitri siano intervenuti. Lui è garanzia di spettacolo, è il miglior giocatore della Lega, ma va preservato e tutelato. Lo dico a chiare lettere, così che chi di dovere ne prenda nota"

Da Azzurra Sport Tuttonotizie

Nessun commento:

Posta un commento