Etichette
- Agenda
- Arona
- Azzurra Vco
- B.C. Novara
- B.C. Trecate
- Baskettando
- Borgo Ticino
- Borgobasket
- Cameri
- Cest. Domodossola
- College
- Dnc
- Don Bosco Borgomanero
- Emigranti
- Fulgor Omegna
- Galliate
- Ghemme
- Gravellona
- LegaDue Silver
- Marano
- O.M. Trecate
- Oleggio Junior
- Oleggio Magic
- Pall. Lago Maggiore
- Pernate
- Pgs
- Prima Divisione
- Promozione
- Romentino
- Rosmini Domo
- San Maurizio
- Serie A3 femm.
- Serie C femm.
- Serie C Reg.
- Serie D
- Stars Novara
- Uisp
- Victoria Novara
giovedì 28 novembre 2013
Serie C Regionale
L'ambiziosa Carmagnola rende visita ad Arona
Sabato 30 novembre torna fra le mura amiche l’Arona Basket. I vichinghi di coach Bruno sono reduci dalla sconfitta subita a Torino contro il Kolbe, ma in precedenza arrivavano da un buon momento di forma, caratterizzato dalla positiva prestazione sul campo della capolista Serravalle e dalla vittoria casalinga contro Alessandria. La prova opaca della scorsa settimana ha dunque rappresentato un nuovo passo indietro per i lacuali, che tra due giorni avranno la possibilità di riscattarsi contro l’ostica ed ambiziosa Carmagnola (palla a due alle 21,15).
La squadra di coach Gili sarà ad Arona dopo aver letteralmente “strapazzato” Alessandria sul proprio campo, vincendo nettamente per 95-65. Prima di questa vittoria Carmagnola aveva vinto solamente una partita in campo avverso, ma stiamo comunque parlando di una formazione di buon livello, attualmente all’ottavo posto solitario della classifica, con un record di 5-5. Per quanto riguarda le caratteristiche della squadra, sicuramente Arona non dovrà affrontare una difesa arcigna e particolarmente intensa, dato che, cifre alla mano, Carmagnola è la terza peggior difesa del campionato con quasi 72 punti di media concessi agli avversari (solo Chivasso e Alessandria fanno peggio); detto questo, attenzione alle qualità offensive del gruppo allenato da coach Gili, che bilancia una difesa non brillante con il secondo miglior attacco del torneo, grazie ai 75,9 punti segnati a gara. Sono ben quattro i giocatori di Carmagnola a viaggiare in doppia cifra di media: la guardia Davide Campanelli con 12,9 (miglior realizzatore dei suoi e quattordicesimo del campionato), l’altro esterno Mattia Mudadu con 12,6, il lungo Andrea Roncarolo che segna 11,4 punti di media e il pivot Gianluca Giustetto con 10,1 a partita.
Insomma per la formazione di coach Bruno un esame importante per testare la propria solidità difensiva e il carattere di un gruppo che, d’ora in avanti, dovrà giocare ogni partita al massimo delle proprie possibilità.
Riccardo Brivio
Uff. Stampa Arona Basket
Basket In The Zone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento