sabato 16 novembre 2013

Serie C Regionale
Arona cerca i primi punti nella sfida al vertice... opposto

L'Arona Basket è l'unica squadra di Serie C Regionale a non aver ancora vinto una partita e sicuramente quello che sta attraversando non è uno dei periodi più felici della sua storia. Anche la sfortuna ci sta mettendo del suo, come ad esempio nella gara di Under 19 Dng, in cui la giovane compagine di coach Tommaso Bruno ha perso in casa di un punto contro la Pms Torino dopo un rocambolesco tiro a fil di sirena.
Questa sera però (ore 21,15 al Vikings Garden) i lacuali hanno una bella occasione per riprendere fiducia e smuovere finalmente una classifica che li sta condannando all'ultima posizione con ancora la casella delle vittorie vuote. Avversaria di questa sera l'Accabasket Alessandria, che fino a due settimane fa era in (spiacevole) compagnia degli aronesi con nessuna vittoria, ma che ha saputo riscattarsi proprio nella giornata scorsa grazie alla bella vittoria 71-76 sul campo della Lettera 22 Ivrea.
Una sfida cruciale dunque in fase salvezza, ma che soprattutto potrebbe fungere da croce via per la stagione dell'Arona Basket, che in quanto squadra giovane e poco esperta, avrebbe totale bisogno di questi due punti per ritrovare confidenza con le proprie (e dimostrate già in alcune occasioni, come ad esempio la scorsa settimana sul campo della corazzata Serravalle) potenzialità e proseguire il campionato con un altro spirito. Alla compagine di Bruno servirà la giusta determinazione e concentrazione fin da subito, senza che la pressione per il peso della partita sia troppo schiacciante e condizioni esageratamente i giocatori in campo.
Il miglior realizzatore di Alessandria è il pivot Vincenzo Magnone, che in sette gare giocate viaggia ad una media di oltre 14 punti segnati a partita.


Riccardo Brivio
Uff. Stampa Arona Basket
Basket In The Zone

Nessun commento:

Posta un commento