venerdì 15 novembre 2013

Serie C Regionale
Sfida di livello per il College che ospita Biella

 Tempo di reagire e di ritornare alla vittoria per il College Basketball, che sabato sera (ore 21.15) al Palacadorna ospita la giovane formazione della Cestistica Biella. La squadra allenata da coach Di Cerbo è reduce da due sconfitte consecutive in campionato, subite contro Serravalle e Kolbe Torino, nella trasferta di domenica scorsa.
La reazione positiva, in termini di atteggiamento e voglia di vincere, non è tardata ad arrivare  e già in settimana, nel torneo Under 19 DNG, i giovani del College hanno giocato un’ottima partita contro la quotatissima Armani Jeans Milano, uscendo sconfitti dalla sfida ma rimanendo sempre a contatto e dimostrando tutto il proprio valore tecnico e caratteriale.
Domani sera arriva un’altra formazione molto giovane, composta interamente da giocatori nati tra il 1997 e il 1995, che, come l’Univer FlavourArt, prendono parte anche anche alla Divisione Nazionale Giovanile Under 19, torneo in cui dopo sei partite hanno un ottimo record di quattro vinte e due perse. Non vanno peggio le cose in Serie C Regionale per il gruppo di coach Federico Danna, che si trova nella parte alta della classifica con 12 punti, senza ancora aver perso una partita tra le mura amiche. Le uniche due sconfitte sono arrivate all’esordio stagionale in casa della capolista e ancora imbattuta Cuneo (58-38) e successivamente sul campo di Fossano (che il College ha invece battuto) per 67-52.
Borgomanero avrà di fronte una squadra che sicuramente fa della difesa una delle armi migliori e, dopo aver affrontato la miglior difesa del campionato la scorsa settimana a Torino, domani sarà il turno della seconda per punti concessi agli avversari (solo 58 di media). In fase offensiva, riflettori puntati sul lungo classe ’95 Prokop Slanina, grande talento e terzo realizzatore dell’interno torneo con oltre 18 punti di media. Lui, insieme ai 10,9 punti della guardia Oliver Giacomelli (’95), ai 9,4 del play Mattia Dotti (’95) e agli 8,2 punti di media dell’ala Simone Gonzato (’95) sono, per essere sintetici, l’attacco dei biellesi (47 punti in quattro sui 65,5 di media segnati dalla squadra).
Una partita dunque non semplice per il College Basketball, che dovrà sicuramente rinunciare a Scaglia, out per circa tre settimane a causa di una brutta distorsione alla caviglia, ma che dovrebbe rivedere in campo Andrea Giadini, di rientro dopo i problemi al tendine d’achille.


Riccardo Brivio
Uff. Stampa College Basketball
Basket In The Zone

Nessun commento:

Posta un commento