La partita si mette male già nel primo quarto, con un parziale di 14-2, che non è nuovo agli inizi domesi. Però Domo, squadra di cuore, non ci sta e riesce a chiudere il quarto 18-12. Le cose comunque non vanno meglio nella terza frazione, quando Max Villani è costretto a sedersi in panchina dopo aver raggiunto il quarto fallo personale. I domesi rimangano aggrappati alla partita grazie alla difesa, anche per il fatto che le percentuali dal campo sono tutt’altro che idilliache.
La musica non cambia dopo la pausa lunga, in cui la Poliopposti Cipir sopravvive grazie al grande lavoro per contenere Gallazzi, anche se è da annotare qualche mancanza in fase di taglia-fuori e secondi tiri. La difesa a zona di Desio mette in ulteriore difficoltà i domesi, che non riescono ad attaccarla con efficacia e con qualche lettura errata di troppo. Nonostante questo Domo è a meno 5 a un minuto e spiccioli dalla fine e tenta di portare l’ultimo assalto ai padroni di casa. Però, senza Foti e con Villani e Petricca fuori per raggiunto limite di falli, agli ossolani non riesce l’impresa ed incassano la sconfitta. Nonostante il passo falso, Domo è rimasta con la testa tutta la partita, evitando “l’imbarcata” e mostrando tanto carattere.
Ora la Poliopposti Cipir Domodossola prepara la sfida ad Alba, neo promossa che ha trovato una sola vittoria in questo campionato. Quindi domenica 1° dicembre alle ore 18 al Pala Raccagni Poliopposti Cipir Domodossola – Olimpo Basket Alba.
Dnc - Girone A - 8ª giornata (Sab 23/11)
Aurora Desio - Rosmini Domodossola 59-53
(18-12, 35-29, 47-39)
Desio: Lanzani ne, Bernardi 4, Meregalli 6, M. Rossetti, P. Rossetti 9, Bonvino, Gallazzi 11, Colombo 15, Grassi, Marinò 14. All. D. Villa
Domodossola: Petricca 6, De Tomasi 6, Villani 7, Cerutti 10, Frank, Gjinaj 15, Maestrone, Cedri 1, Bregolin ne, Tommasiello 8. All. Pedroni
Tutti i tabellini e la classifica della Dnc sono su Che Basket!
Nessun commento:
Posta un commento