lunedì 11 novembre 2013

Uisp Varese
Borgo Ticino ko sul filo di lana a Vergiate



Seconda sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Borgo Ticino nel campionato UISP, dopo lo stop interno contro la Motrix Cavaria. Ieri sera la squadra di coach Briacca era ospite della Pallacanestro Vergiate Vikings e la gara è stata caratterizzata per tutto l’arco dei 40′ dal grande equilibrio. Gli ospiti si sono presentati in quel di Cimbro in versione “banda bassotti”, con il solo Giorgio Briacca (miglior realizzatore con 22 punti alla fine) a vestire il ruolo di lungo. Un plauso dunque agli spaccalegna, che in situazione di emergenza sono comunque riusciti, anche sacrificandosi in posizioni del campo inusuali, a giocare una buona partita e a rimanere sempre mentalmente “sul pezzo”, salvo qualche errore di troppo in fase difensiva e dei rimbalzi in attacco concessi che, al di là della taglia fisica, erano sicuramente evitabili. Nonostante questo Borgo Ticino ha avuto anche la possibilità di impattare grazie al fallo su tiro subito da Brivio a pochi secondi dalla fine, che però dalla lunetta fa solo 1/2; il rimbalzo ha premiato comunque gli ospiti, che con 6 secondi sul cronometro sono riusciti a servire in angolo Briacca, che fuori equilibrio non ha trovato il jolly.
Poco tempo per pensare alla sconfitta, domani è già tempo di giocare a Fagnano Olona per interrompere questa mini serie negativa.


Uisp Varese - Girone Sud - 4ª giornata (Dom 10/11)

Vikings Vergiate - Pall. Borgo Ticino 76-75
(19-16, 36-33, 57-55)
Vergiate: Montaudo, Marinas 8, Pasqualin 8, Di Rienzo, Ciceri 15, Colombo 20, Tenconi, Sormani, D'Errico, Mangini 21, Masiniero 2, Menzago 2.
Borgo Ticino: Bobbato 6, F. Carulli 18, Brivio 15, Saporiti 5, Surace, Muscarà 2, Casazza 7, G. Briacca 22, Fe. Petrocchi, Fa. Petrocchi. All. R. Briacca


Gli altri risultati della 4ª giornata
Albizzate - Sacro Cuore Castellanza 66-60
Borsano - Fulgor Somma 90-60
Fortitudo Fagnano - Motrix Cavaria 66-48
Basket Lonate - Stealers Busto Arsizio 79-44
Legnano Basket - B.S. Solbiate Olona 59-54
B.S. Tradate - Vikingar Cislago 92-47

Classifica
B.S. Tradate, Basket Lonate, Borsano, Fortitudo Fagnano, Vikings Vergiate, Legnano Basket 6, Pall. Borgo Ticino, B.S. Solbiate Olona, Stealers Busto Arsizio 4, Motrix Cavaria, Pall. Albizzate, Sacro Cuore Castellanza 2, Fulgor Somma, Vikingar Cisalgo 0.


Riccardo Brivio
Uff. Stampa Pall. Borgo Ticino
http://pallacanestroborgoticino.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento