lunedì 18 novembre 2013

Promozione
La premiata ditta Brivio-Carulli fa volare Borgo Ticino a Cameri

Bella vittoria per la Pallacanestro Borgo Ticino, che gioca la miglior gara in questo inizio di stagione e vince meritatamente a Cameri nella quarta giornata del campionato di Promozione. Gli spaccalegna partono bene nei primi minuti con i canestri in avvio di Brivio, ma complessivamente i ritmi di gioco e qualche ingenuità difensiva di troppo non sono buoni segnali per coach Briacca; la svolta vera e propria arriva nella seconda frazione, grazie ad un significativo break costruito dagli ospiti contro la difesa alternata uomo-zona messa in campo da coach Matteo Cara; in veste di tiratore capitan Francesco Carulli manda a bersaglio quattro triple nel giro di pochi minuti che spaccano la difesa dei locali, mentre dall’altra parte Borgo Ticino è brava a chiudersi e a concedere solo 7 punti agli avversari.
Bella dimostrazione di carattere e forza mentale degli ospiti all’ingresso in campo nella ripresa, uno degli “storici” problemi della squadra negli ultimi anni. Casazza & co. tornano sul parquet con la stessa cattiveria agonistica e volontà di imporsi vista nel secondo quarto, senza dar peso al punteggio e al vantaggio preso. Borgo Ticino vola letteralmente toccando quasi i 30 punti di vantaggio, trascinato dall’intensità difensiva degli esterni e della presenza fisica sotto canestro della coppia di lunghi Maurovic-Mora, chiudendo di fatto i conti già al 30′. Negli ultimi dieci minuti reazione d’orgoglio dei giovani di coach Cara, ma ancora una volta gli spaccalegna sono bravi a gestire il vantaggio e controllare la gara fino al suono della sirena finale.
Prossimo appuntamento Venerdì 22 Novembre alle ore 21.00 contro Romentino.

Riccardo Brivio
Uff. Stampa Pall. Borgo Ticino
Basket In The Zone


Dopo i segnali positivi e di graduale crescita mostrati nelle partite contro O.M. Trecate e Don Bosco Borgomanero i gialloblu hanno giocato una pessima gara allo Sport3 di Cameri contro una solida e determinata Borgo Ticino mostrando nei venti minuti centrali dell'incontro un atteggiamento vergognoso.
Gli ospiti sono partiti bene ma a metà del primo periodo l'Icorip Coatings è riuscita ad imporre il giusto ritmo alla partita ed a mettere in difficoltà i ragazzi di Coach Briacca. Nel secondo quarto, quando i padroni di casa hanno iniziato ad incontrare le prime vere difficoltà si sono subito sciolti come neve al sole giocando con un atteggiamento incommentabile fino all'inizio del quarto periodo.
Troppi "giocatori" forse non hanno capito ancora bene in che contesto sono stati inseriti e soprattutto non si stanno rendendo conto che fanno parte di una squadra che fa parte a sua volta di una Scuola di Basket e che, oltre a dover essere di aiuto e di esempio per i loro compagni di squadra più giovani, quando giocano hanno anche tanti altri nostri ragazzi e bambini con le loro famiglie in tribuna a guardare la partita. Se tutto il nostro lavoro a partire dal Minibasket, passando per le Giovanili, considerando tutto il tempo ed i sacrifici che molte persone dedicano a questa Scuola Basket deve essere rappresentato in questo modo da quella che dovrebbe essere la nostra prima squadra allora significa che stiamo sbagliando tutto perché questa squadra non sta mostrando quasi nulla di positivo. Quasi tutti i "giocatori" dell'Icorip Coatings dai 1994 compresi in su, quindi in età Senior, non sono in buone condizioni atletiche e soprattutto non stanno affrontando queste partite con lo spirito giusto e con la mentalità che i giocatori più esperti dovrebbero trasmettere ai più giovani: i problemi di condizione fisica non li possiamo risolvere con due allenamenti settimanali (quindi chi ha voglia e ci tiene si rimbocchi le maniche) ma il cambio di atteggiamento dovrà essere alla base di tutto altrimenti faremo delle serie valutazioni e decideremo in che modo avrà più senso proseguire questo Campionato.

Dal sito ufficiale del Basket Cameri
http://scuolabasketticino.blogspot.it


Promozione - Girone A - 4ª giornata (Dom 17/11)

G.S. Cameri – Pall. Borgo Ticino 47-66
(14-16, 21-38, 31-58)
Cameri:Picetti 6, Camauli 2, Bruno 6, Luongo 10, Bruni 6, Comerio, Mattachini 8, Perucchini, Rizzi 2, Pagliuca 5, Mori, Migliorini 2. All. Cara
Borgo Ticino: Bobbato, F. Carulli 15, Urena 4, Bertalli, Brivio 21, P. Carulli ne, Casazza 11, Tenconi 2, Viviani 6, G. Briacca 2, Maurovic 2, Mora 3. All. R. Briacca



Nessun commento:

Posta un commento