domenica 17 novembre 2013

Promozione
Galliate non carbura: l'Om Trecate vince il derby in scioltezza

Il PalaMezzano di Trecate ospita l’ennesima sfida fra l’O.M. Trecate e il Basket Galliate. Gli ospiti arrivano da una bella vittoria a scapito di Romentino, l’O.M. ha vinto tutte e tre le partite sino ad ora disputate.
Parte bene Galliate, che schiera i F.lli Ugazio, capitan Mancin, Bozzola e Gambaro. Assente Vellata, per i postumi della distorsione alla caviglia, rimediata nel precedente incontro.
Partenza 6-0 per gli ositi, ma l’abilità e l’esperienza di Nicola Tognara mettono in seria difficoltà i lunghi biancoverdi: be presto sia Gambaro che El Hajji hanno già due falli. L’Om comincia ad entrare in partita e dal 6-12 si passa in breve al 12-13. In chiusura di frazione Nicola Ugazio  da oltre l’arco ridà ossigeno agli ospiti (14-19 al 10’).  Il secondo quarto si apre con un parziale di 12-2 per i ragazzi di Cortese;  Galliate si disunisce e il parziale favorevole ai padroni di casa diventa 24- 10 in prossimità dell’intervallo (38-29).
Dopo la pausa lunga è ancora Trecate a menare le danze; Galliate “non vede il canestro” per 5’, durante i quali i biancoazzurri volano sul 46-29. Coach Marrari butta nella mischia Talpo,che si mette subito in evidenza sia come ispiratore cjhe come finalizzatore. Sale di tono anche Mancin che va a segno dalla distanza, ma la squadra non riesce proprio a carburae e così ci si ritrova sul 56-39 al 30’.
E’ ancora Talpo a prendere l’iniziativa in apertura di ultima frazione (gioco da tre punti); Marrari tenta la carta di cinque “piccoli”, ma non funziona: Trecate conduce in porto con sicurezza la vittoria.
Un solo giono di riposo, poi Galliate sarà di nuovo in campo, in casa (domenica 17 novembre alle 18 in via Cusotza), per il recupero della seconda giornata con Oleggio, che venerdì sera le ha suonate di santa ragione al Don Bosco.


Promozione - Girone A - 4ª giornata (Ven 15/11)

O.M. Trecate - Basket Galliate 72-57
(14-19, 38-29, 56-39)
Trecate: N. Tognara 12, L. Tognara 7, Slavazza 12, V. Baraggini 5, Gusulfino 4, Pollastro 2, Dell'Era 12, Ceffa 6, Rossi 12, Castilletti, Concina, Horodenskyy. All. Cortese
Galliate: N. Ugazio 7, Talpo 10, S. Ugazio 9, Colombi 4, El Haji 1, Gambaro 2, Mancin 7, Bozzola 5, Maiocchi, Albano, S. Pollastro 2, Schirone. All. Marrari


Adattato da comunicato
Uff. Stampa Basket Galliate
Paolo Masotti


Tutti i tabellini e la classifica della Promozione sono su Che Basket

Nessun commento:

Posta un commento