giovedì 14 novembre 2013

Prima Divisione
Un Marano ancora ai minimi termini paga dazio a Crescentino

Valerio Zoppellaro
Marano va a Crescentino ancora ridotta ai minimi termini anche se in attesa del recupero di Matteo
Colombo e Magistri e dell’esordio di Manin si segnala il ritorno a referto di Alberto Cerutti dopo quasi due anni di assenza. Nel grosso e scivolosissimo campo di Crescentino la giovane formazione di casa parte subito forte con un 7-0, al quale i ticinesi rispondono prontamente con un contro parziale di 8-0 che però si dimostra presto un fuoco di paglia: gli uomini di coach Leonardi patiscono infatti la grande aggressività di Crescentino che riesce a recuperare un gran numero di palloni e a trovare molti canestri in contropiede guidati dall’ottimo Emanuel, mentre per i ticinesi la via del canestro sembra una selva oscura, malgrado qualche sporadica iniziativa individuale. Si procede con questo andamento fino al 40-25 dell’intervallo lungo, dopo di che il 4-0 dei padroni di casa ad inizio terzo quarto sembra l’inizio di una mattanza.
Marano trova però la forza di reagire, mettendo in difficoltà i padroni di casa che non segnano più come prima, mentre i ticinesi trovano un Gallina a far la parte del leone sotto le plance e un Bonini abilissimo a lanciare i contropiede di Mei, Olia e Zoppellaro che colpiscono sia da fuori che in entrata. Si arriva così al 56-50 a cinque minuti dalla fine, ma a questo punto gli stremati maranesi non hanno più le forze di riaprire veramente il match. Crescentino pertanto conserva l'imbattibilità, mentre per Marano resta comunque la sensazione di aver giocato un ottimo secondo tempo contro una squadra che reciterà un ruolo di primo piano in questo campionato. Da migliorare sicuramente l’attacco e l’approccio iniziale, ma il futuro è sicuramente dalla parte dei ticinesi.


Prima Divisione - Girone Blu - 3ª giornata (Mer 13/11)

Ecs Crescentino - Marano Basket 64-54
(19-12, 40-25, 47-36)
Crescentino: Vartaro 4, Emanuel 21, Monaco, Passarello 10, Cremonesi 3, Ottaviano 2, Nicli 8, La Pera 5, Sermone 2, Maggetto 9. All. Rivella
Marano: Mei 10, Bruno 2, Zoppellaro 14, Olia 8, Casari 3, Cerutti 2, Bonini 2, Gallina 13. All. Leonardi


Prudencio Indurain
Uff. Stampa Marano Basket

Nessun commento:

Posta un commento