sabato 23 novembre 2013

Serie C Regionale
Trecate aspetta Saluzzo, derby dei giovani per Arona a Torino col Kolbe

Gare domenicali, nella 10ª giornata di C Regionale, sia per Arona Basket che per Trecate.
Voglia di riscatto per il B.C. Trecate, che si trova ancora ai piani alti della classifica, ma è reduce da un periodo non particolarmente felice. Infatti la squadra di coach Cerina ha perso le ultime due gare disputate e domani pomeriggio, dalle 18.00, ospiterà in casa propria la formazione dell’Aba Saluzzo; un avversario sicuramente alla portata dei ticinesi, che non vorranno certo regalare agli ospiti la quarta vittoria in questo campionato.
In campo domani pomeriggio alle 17.30 l’Arona Basket, che finalmente la scorsa settimana si è sbloccata ottenendo con Alessandria la prima vittoria stagionale. L’avversario di turno è però una formazione di buonissimo livello, composta da giocatori molto giovani che, come gli aronesi, prendono parte anche al campionato Under 19 nazionale. La classifica però sorride molto di più ai torinesi, che si stanno rivelando tra le sorprese di quest’anno, essendo riusciti a vincere cinque delle nove partita sino ad ora disputate.
Insomma per la squadra di coach Tommaso Bruno è attesa da un altro derby di gioventù che senza dubbio non sarà una passeggiata di salute, ma, allo stesso tempo, se interpretato fin da subito nel modo giusto, potrebbe regalare soddisfazioni ai lacuali, galvanizzati dall’ultima vittoria.

Classifica
Serravalle 16, Cuneo, Fossano e Torino B.C. 14, Trecate e Biella 12, Kolbe Torino 10, Carmagnola, Chivasso e Aosta 8, Saluzzo, Ciriè, College Basketball e Ivrea 6, Arona 2, Alessandria 1.


Riccardo Brivio
Uff. Stampa Arona Basket e Basket Club Trecate
Basket In The Zone

Nessun commento:

Posta un commento