giovedì 28 novembre 2013

Serie D
Sfida al vertice per la Victoria, che ospita Casale. A Ghemme arriva il Vigliano

Il piatto ricco della 10ª giornata della Serie D nella parte del Piemonte che volge a Est va in scena venerdì 29 novembre. Il Big mach è sicuramente lo scontro al vertice tra Victoria Novara e Casale Basket, con i gaudenziani, guidati dall'ex Fotia, intenzionati a raggiungere in classifica i giovani monferrini. Saranno di fronte il miglior attacco del campionato (Novara con 73,7 punti di media) contro la miglior difesa (Casale con 59,3 punti subiti di media), si vedrà dunque quale sarà l'arma vincente di questa appassionante sfida arbitrata dalla coppia Petruzzellis-Petrillo.
Non meno interessante, sempre per i piani altri della classifica il mach tra Ginnastica Torino e Settimo, con gli uomini di Nicastro impegnati a nascondere l'assenza di Rivoira (che a quanto pare mancherà dai campi per lungo tempo: in bocca al lupo per la guarigione) e soprattutto a non lasciar partire una fuga a quattro che già da adesso potrebbe essere quella decisiva.
Ghemme riceve Vigliano al Pala Ponti. I due anni precedenti di D parlano di un 4-0 a favore dei vignaioli, con due difese ballerine a confronto, saranno, fuor di dubbio, gli attacchi a decidere la gara.
Reba-Borgosesia è partita delicata. I torinesi, con un avittoria rafforzerebbero la loro posizione a ridosso della lotta play off, ma Borgosesia deve dare continuità alla vittoria conquistata la settimana scorsa ai danni di una San Mauro che invece sarà impegnato tra le mura amiche in un mach dal pronostico chiuso. Sembra troppo più forte, infatti, il Kappadue per i giovani collinari. 5 Pari Torino-Rivarolo ha invece il pronostico più che aperto: si tratta di uno scontro vis a vis per rafforzare una classifica con vista sulla "post season". Chiude il quadro Alfieri Torino-Montalto, partita da prendere con le pinze per la suscettibilità mostrata da qualcuno. Stando ai freddi dati si incontrano gli attacchi più sterili del campionato per conquistare due punti che potrebbero rivelarsi molto preziosi.


L'Avvocato Covelli


Nessun commento:

Posta un commento