venerdì 22 novembre 2013

Legadue Silver
La Paffoni vuol tornare alla vittoria in casa con Bari


I rossoverdi, nella nona giornata della Legadue Adecco Silver, scenderanno in campo domani sera, sabato 23 novembre alle 21, ospitando al Pala Battisti la Liomatic Group Bari: è il quarto confronto diretto tra le due formazioni, con il bilancio che fino ad ora vede 2 vittorie per Saccaggi e compagni ed una per i pugliesi.
La società del general manager Ravelli, dopo ad aver cambiato quasi completamente l’organico e la guida tecnica rispetto alla squadra che a fine maggio ha centrato la salvezza sul parquet di Latina garantendosi la partecipazione alla neonata Lega Silver, ha deciso di puntare tutto su una linea verdissima. Salutati il coach Putignano, sostituito da Francesco Raho, e pedine importanti come Antonello Ruggiero, Marco Cardillo, Domenico Barozzi, Luca Bisconti, Daniele Bonessio e Tommy Laquintana ,il sodalizio del presidente Laforgia ha da augurarsi che gli under biancorossi possano dimostrare tutto il loro talento per arrivare all’obiettivo salvezza.
“E’ stata una settimana intensa - commenta coach Di Lorenzo - come sempre accade dopo una sconfitta. Abbiamo recuperato Masciadri e continuato l’inserimento di Gurini, giunto a Omegna da soli dieci giorni. Bari è una squadra giovane, che sta migliorando strada facendo, capace di mantenere ritmi elevati, giocando su penetra e scarica e sul tiro da tre punti. Dovremo affrontare la gara con tanta cattiveria agonistica, senza sottovalutare l’avversaria, anzi mettendoci ancora più rabbia per rifarci dei due punti persi a Recanati”.
Esordio casalingo dunque per Giacomo Gurini, che ha debuttato con 6 punti a referto la scorsa settimana nella trasferta di Recanati: “Sono emozionato per l’esordio davanti al pubblico, è la mia prima partita in casa e non voglio deludere. Durante la settimana ci siamo allenati bene e duramente. Bari non è una squadra da prendere sotto gamba, dobbiamo rimanere concentrati per 40 minuti e dare il massimo, ma se faremo così sono sicuro che potremo fare bene.”
E' ancora impossibilitato a scendere in campo Sebastiano Bianchi, per il quale i tempi di recupero sono in fase di valutazione.
Arbitri dell’incontro saranno: Alessandro Tirozzi di Bologna, Nicola Cappati di Roncade (TV) e Gabriele Gagno di Spresiano (TV).

Eventi collaterali
Durante l’intervallo lungo della partita verrà presentato il progetto sociale intrapreso dalla società Paffoni Fulgor Basket “Basket4you”. In collaborazione con l’Asl VCO-DSM, il Ciss Cusio, il Comune di Omegna, la Pro Loco di Omegna e le realtà oratoriali della città (ed in una seconda fase con le Scuole superiori di Omegna), l’Associazione Fulgor Omegna Sportiva Dilettantistica propone di avviare in via sperimentale un progetto di riabilitazione/ abilitazione, risocializzazione/socializzazione ed educazione alla salute attraverso la pratica sportiva del basket, rivolta alla popolazione giovanile presente sul territorio del VCO: si intende utilizzare il gioco del basket come metafora della vita, creando così le basi per promuovere i valori dell’accoglienza, del rispetto delle diversità, la corretta crescita della persona ed un sano rapporto con la società.
Il progetto si svolgerà fino al mese di giugno 2014, presso la palestra del Forum di Omegna, ogni mercoledì dalle 14.00 alle 1500.
Obiettivi:
• sviluppare attività sportive che possano diventare parte del quotidiano anche dei giovani seguiti dai servizi del territorio
• integrazione dei giovani ed inclusione sociale di quelli, tra loro, che soffrono di svariate forme di disagio
• promozione del valore della diversità umana e della cultura dell’integrazione sociale favorendo l’inclusione di tutti attraverso l’impiego dell’attività sportiva
• favorire lo sviluppo del rapporto con il proprio corpo e l’innalzamento dell’autostima promuovere il miglioramento della qualità di vita percepita.


Uff. Stampa Fulgor Paffoni Omegna

Nessun commento:

Posta un commento