sabato 30 novembre 2013

Legadue Silver
La Paffoni a Lucca alla ricerca della vittoria corsara. Farioli: "Si vince in difesa"

Trasferta in Toscana per la Paffoni, che domenica 1° dicembre vuole tornare a sorridere lontano dal Palabattisti dopo i ko in volata rimediati a Treviglio e Recanati. I ragazzi di Di Lorenzo saranno impegnati sul parquet dell'Arcanthea Lucca, reduce da due ko interni consecutivi contro Firenze e Casalpusterlengo. I biancorossi, considerati tra i favoriti per la vittoria finale, fino ad ora hanno zoppicato, non riuscendo a trovare la giusta chimica di squadra. Sono capaci di segnare 100 punti, come nella vittoriosa trasferta di Mantova, o di tirare con pessime percentuali come nell'ultimo turno a Reggio Calabria. Il top scorer toscano è capitan Davide Parente, che tra l'altro quando vede rossoverde si esalta: per lui 18,1 punti di media a
partita. Numeri importanti anche per il play Usa Deloach, che in estate era sul taccuino del direttore sportivo Michele Burlotto prima che si presentasse la straordinaria opportunità James. Deloach insieme all'altro statunitense Conger scrive a referto 30 punti con 13 rimbalzi. Da non sottovalutare anche Banti, 10 punti e 6 rimbalzi, così come Valenti, ala dall'atletismo impressionate. Omegna sarà seguita da una cinquantina di tifosi, pronti a far sentire il proprio incitamento ai lupi.
Ad inquadrare il match Massimo Farioli: "Ci aspetta una partita molto complicata: l'Arcanthea viene da due ko casalinghi e vorrà riscattarsi, anche per non perdere terreno dalle prime posizioni. Lucca è una squadra con un super quintetto, ma anche dalla panchina escono giocatori importanti. Hanno molti alti e bassi e questo significa che non hanno ancora trovato la chimica giusta: starà a noi mettere a nudo i loro difetti. La partita la dobbiamo vincere in difesa".

Daniele Piovera
Da Azzurra TV Tuttonotizie

Nessun commento:

Posta un commento