venerdì 13 dicembre 2013

Serie D
Ghemme-Ginnastica match clou della 12ª giornata

Due turni alla fine del girone di andata con spunti interessanti sia nelle parti alte che nelle zone inferiori della classifica.
La partita di cartello della settimana è quel Ghemme-Ginnastica che un decennio fa era diventato un classico due piani sopra all'attuale (C1 nazionale). Avrà la meglio la miglior difesa del campionato (Ginnastica a quota 58,9 punti subiti) o uno degli attacchi bum bum (Ghemme con 74,2 punti segnati)? Da seguire anche l'interessante confronto diretto tra due giocatori super atletici come Henriquez e Diop.
Sempre alle 21 mach dal pronostico chiuso in quel di Vigliano dove, il Kappadue, forconi permettendo, dovrebbe trovare la porta della vittoria spalancata da un Vigliano in piena crisi.
Dopo un quarto d'ora si segnala l'inizio di un mach anch'esso interessante: la sorprendente 5 Pari riceve a Collegno la capolista Casale. La sorpresona sarebbe data dai padroni di casa che espugnano... il proprio campo. Casale sfoggerà una delle migliori difese (60,6 punti subiti) contro uno dei peggiori attacchi (64 punti segnati). La matematica ha già dato il suo pronostico.
Victoria-Montalto dora è gara da uno fisso, ma i neri ospiti sono in debito con la fortuna e vorebbero passare all'incasso al più presto.
Chiude il venerdì San Mauro-Usac Rivarolo, gara in cui il fattore campo potrebbe avre un po' di preminenza, anche se la barra appare parecchio spostata verso gli ospiti, che hanno un bisogno terribile di punti visto le voci che continuano a rincorrersi.
Il meriggio di domenica ci segnala un bel Reba Torino-Sea Basket Settimo, con due squadre che più o meno subiscono e segnano gli stessi punti: in questo caso la tripla è d'obbligo.
La serata ci presenta invece uno scontro vitale per la salvezza, con due squadre, Alfieri e Borgosesia, vogliose di rilanciarsi e di tirarsi al più presto fuori dalla melma. Tripla anche qui.

L'Avvocato Covelli

Nessun commento:

Posta un commento