Etichette
- Agenda
- Arona
- Azzurra Vco
- B.C. Novara
- B.C. Trecate
- Baskettando
- Borgo Ticino
- Borgobasket
- Cameri
- Cest. Domodossola
- College
- Dnc
- Don Bosco Borgomanero
- Emigranti
- Fulgor Omegna
- Galliate
- Ghemme
- Gravellona
- LegaDue Silver
- Marano
- O.M. Trecate
- Oleggio Junior
- Oleggio Magic
- Pall. Lago Maggiore
- Pernate
- Pgs
- Prima Divisione
- Promozione
- Romentino
- Rosmini Domo
- San Maurizio
- Serie A3 femm.
- Serie C femm.
- Serie C Reg.
- Serie D
- Stars Novara
- Uisp
- Victoria Novara
giovedì 19 dicembre 2013
Serie C Regionale
Cuneo è troppo forte per il College
Per la tredicesima giornata del campionato di Serie C Regionale, il College Basketball ospita al PalaCadorna il Granda Basket Cuneo, seconda in classifica dietro alla capolista Serravalle. Per i padroni di casa ritorna in campo dopo qualche settimana di assenza il play Scaglia, ma è ancora out Marcello Crusca, pedina molto importante per coach Stefano Di Cerbo.
L’inizio di gara è subito a favore degli ospiti, squadra forte, ben collaudata e con talento offensivo, come testimoniano i 21 punti registrati a referto. L’Univer FlavourArt fatica in attacco e paga una serata non particolarmente entusiasmante del proprio miglior realizzatore Andrea Giadini (2/13 dal campo e 5 falli in 16’). Dal punto di vista del risultato ha poco da dire nei restanti tre quarti di gioco, in cui Cuneo riesce punto dopo punto a rendere sempre più importante e significativo il vantaggio e chiudere con largo anticipo l’incontro. All’intervallo lungo il College sprofonda già a -23 e non sembra avere possibilità di rimettere in piedi una situazione ormai critica. Sotto i colpi di Massucco, Maccario e Dedaj la squadra di coach Sandrone allunga impietosamente, mentree i ragazzi di coach Di Cerbo continuano a litigare con i canestri del PalaCadorna. I padroni di casa vincono solamente l’ultima frazione, ma al suono dell’ultima sirena il risultato è comunque impietoso: vince Cuneo 81-56.
Il 30% dal campo pesa molto in casa Univer FlavourArt, con la nota positiva rappresentata dai 9 punti personali in 15’ (con 3/5 da tre) del giovane Cavagna e i 6 punti in 8’ di Cressati, che si fanno trovare pronti nonostante le difficoltà della gara. Per il resto una sconfitta pesante per i ragazzi di Di Cerbo, chiamati ad una reazione d’orgoglio domenica 22 ad Ivrea.
Serie C Regionale - 13ª giornata (Sab 14/12)
College Borgomanero – Granda Cuneo 56-81
(13-21, 47-24, 68-41)
Borgomanero: Facchin 1, Pilla 2, Cavagna 9, Merlo 9, Maioni 7, Cozzi 9, Giadini 5, Bainotti, Zanoli 4, Cressati 6, Airaghi, Scaglia 4. All. Di Cerbo
Cuneo: Massucco 19, Lukumiye 4, Maccario 15, Dedaj 12, Paoletto, Arlotto 8, Comino 7, Tallone 4, Rocchia 8, De Simone, Bernardi. All. Sandrone
Riccardo Brivio
Uff. Stampa Basket Club Trecate
Basket In The Zone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento