mercoledì 18 dicembre 2013

Serie C Regionale
Con un primo tempo da manuale, Trecate espugna il campo del Kolbe


Passa con autorità il B.C. Trecate sul campo del Kolbe Torino, disputando i primi due quarti di gioco da manuale ( 11-18 e 7-24) e indirizzando nel migliore dei modi una gara alla vigilia non semplice.
Parte fortissimo Trecate, Kolbe non trova la via del canestro per tutto il primo tempo di gioco, mentre gli ospiti alternando soluzioni nel pitturato e tiri dal perimetro sanno mettere in forte difficoltà i giovani torinesi. All’intervallo l’eloquente parziale di 18-42 chiude di fatto la partita. Nei restanti due quarti, i padroni di casa le provano veramente tutte per riavvicinarsi, mentre dalla parte Trecatese la troppa rilassatezza porta a qualche forzatura di troppo. Le maglie difensive si allargano consentendo a Chiotti, Russano e Caratozzolo di ridurre il gap, che però non scende mai sotto i 12 punti di svantaggio. Con un’ultima fiammata Trecate si riporta a +20 a 2' dal termine, prima del rush finale dei padroni da casa che riescono a chiudere l’incontro in modo dignitoso.
Così coach Cerina nel post-partita: “L’inagibiltà del campo di allenamento non ci ha consentito un’adeguata preparazione alla gara, abbiamo pagato nei due quarti finali una condizione fisica non ottimale, ma quanto fatto nei primi due ci ha consentito di gestire al meglio il match. Onore comunque ai giovani di Coach Di Pasquale che non hanno mollato di fronte ad una situazione che li vedeva sotto pesantemente nel punteggio; alla fine il risultato ci ha premiato per un’ approccio alla partita molto buono e buone letture sui due lati del campo. Ancora una volta devo dire bravi ai miei ragazzi che hanno saputo far fronte con intelligenza e classe alle difficoltà della gara.”


Serie C Regionale - 13ª giornata (Dom 15/12)


Kolbe Torino - B.C. Trecate  68-78
(11-18, 18 -42, 44-58)
Kolbe Torino: Dosio, Chiotti 15, Russano 17, Caratozzolo 10, Ciccomascolo 5, Quaranta 4, Agbogan 5, Lorioli, Polyanskyy 10, Idahosa 2. All. Di Pasquale
Trecate: Pirosa ne, Peroni 19, Amodio 6, Larizzate 6, Garavaglia ne, Fortini 4, Scrocco 20, Gerli 7, Bertelà, Colombo 10, Leqejza ne, Gambaro 6. All. Cerina


Riccardo Brivio
Uff. Stampa Basket Club Trecate
Basket In The Zone

Nessun commento:

Posta un commento