Etichette
- Agenda
- Arona
- Azzurra Vco
- B.C. Novara
- B.C. Trecate
- Baskettando
- Borgo Ticino
- Borgobasket
- Cameri
- Cest. Domodossola
- College
- Dnc
- Don Bosco Borgomanero
- Emigranti
- Fulgor Omegna
- Galliate
- Ghemme
- Gravellona
- LegaDue Silver
- Marano
- O.M. Trecate
- Oleggio Junior
- Oleggio Magic
- Pall. Lago Maggiore
- Pernate
- Pgs
- Prima Divisione
- Promozione
- Romentino
- Rosmini Domo
- San Maurizio
- Serie A3 femm.
- Serie C femm.
- Serie C Reg.
- Serie D
- Stars Novara
- Uisp
- Victoria Novara
giovedì 19 dicembre 2013
Prima Divisione
Biella espugna il campo di Marano con un'impenetrabile zona 3-2
Marano presenta per la prima volta nella sua storia quasi decennale undici uomini a referto nel match casalingo con Biella con l’esordio stagionale dell’eterno Alberto Magistri. Fa da contraltare un pubblico ridotto all’osso e il fatto intristisce se si pensa ai primi anni tra Prima Divisione e Promozione o alle partite dei playout quando gli spettatori erano il vero e proprio elemento folkloristico della compagine giallo blu.
Biella arriva a Oleggio con soli sette elementi ed adotta una zona 3-2 che non abbandonerà mai per tutto il match. Buona partenza della formazione di casa con Mei, Casari e Colombo che si suddividono equamente i primi quindici punti ma in difesa i ragazzi di coach Leonardi faticano a fronteggiare il ciclone Stabene che va praticamente subito in doppia cifra. La partita si mantiene equilibrata anche nel secondo quarto con Marano che giova della grinta di Magistri e dell’intelligenza di Manin per rimanere a contatto con l’avversario e così le due squadre vanno alla pausa lunga appaiate sul 27 pari.
Inizio di terza frazione contraddistinta dai tanti errori con nessuna delle due compagini che riesce a prevalere, Marano trova uno sporadico vantaggio a metà quarto ma poi le palle perse iniziano ad essere troppe e Biella con alcuni contropiede riesce a creare un buon vantaggio a cavallo delle ultime due frazioni, diretta dalla sapiente regia di Pareschi. Nell’ultimo quarto il canestro diventa una selva oscura per i ticinesi che a parte una tripla di Bruno e qualche iniziativa di Gallina e Casari non segnano praticamente mai. Biella può così allungare nel finale e sbancare il Pala Atleti Azzurri d’ Italia con il punteggio di 50-61.
Prossimo impegno per Marano la difficile trasferta prenatalizia contro il Monferrato Basket, venerdì 20 dicembre.
Prima Divisione - Girone Blu - 7ª giornata (Dom 15/12)
Marano Basket - Basket Biella 50-62
(15-13, 27-27, 37-38)
Marano Ticino: Cerutti, Mei 5, Bruno 5, Zoppellaro 5, Olia, Casari 9, Magistri 2, Bonini 2, Gallina 8, M. Colombo 10, Manin 4. All. Leonardi
Biella: Pareschi 22, Stabene 15, Lometti 5, Milani 4, Ramella 13, Gaja, Aglietti 3. All. Biglia
Prudencio Indurain
Uff. Stampa Marano Basket
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento