Etichette
- Agenda
- Arona
- Azzurra Vco
- B.C. Novara
- B.C. Trecate
- Baskettando
- Borgo Ticino
- Borgobasket
- Cameri
- Cest. Domodossola
- College
- Dnc
- Don Bosco Borgomanero
- Emigranti
- Fulgor Omegna
- Galliate
- Ghemme
- Gravellona
- LegaDue Silver
- Marano
- O.M. Trecate
- Oleggio Junior
- Oleggio Magic
- Pall. Lago Maggiore
- Pernate
- Pgs
- Prima Divisione
- Promozione
- Romentino
- Rosmini Domo
- San Maurizio
- Serie A3 femm.
- Serie C femm.
- Serie C Reg.
- Serie D
- Stars Novara
- Uisp
- Victoria Novara
venerdì 20 dicembre 2013
Serie C femminile
L'infortunio di Zaffaroni dà la carica a Cameri per espugnare Rivarolo. Inarrestabile D'Onofrio: 20 punti!
Cameri passa anche a Rivarolo e rimane da solo in vetta alla classifica della C femminile a punteggio pieno, approfittando della caduta di Vercelli ad Omegna.
La gara con le canavesane è abbastanza equilibrata: nessuna delle due squadre riesce a compiere un allungo importante, tutta la partita è un tira e molla del punteggio, fino al settimo minuto del quarto periodo, sul punteggio di 38-38, quando Isabella Zaffaroni, dopo un’incursione a canestro nel mezzo della difesa avversaria, subisce un fallo non ravvisato dagli arbitri e ricade malamente a terra infortunandosi ad un gomito. La giocatrice novarese non riesce più a muovere il braccio e viene trasferita in ambulanza al pronto soccorso. Alla fine niente di così grave per l'atleta ospite, che può tornare a casa "tutta intera" con un tutore al braccio ed un grande spavento per tutti!
Quando la partita riprende, dopo una buona ventina di minuti di pausa, le ragazze di coach Ilaria Marini (la Giovanna d'Arco delle risaie) rientrano in campo con un altro piglio: non concedono più nulla alle avversarie ed allungano portandosi sul +7. Il mini parziale di questi ultimi 3' è 1-8 per Cameri.
"Le ragazze hanno dato prova di una grande coesione - ha commentato Marini nel post partita - hanno saputo reagire tutte insieme al momento di difficoltà dovuto alla perdita di una pedina importante come Isabella e sono rientrate in campo con la grinta giusta per vincere il match".
Da segnalare la prestazione della veterana D’Onofrio, autrice di 20 punti, vera trascinatrice della squadra.
Manca ancora una partita prima dello stop natalizio: lunedì 23 dicembre alle 21.15 allo Sport Cube contro Rosta, attualmente a 6 punti.
Serie C femminile - 6ª giornata (Dom 15/12)
Usac Rivarolo - G.S. Cameri 39-46
(9-11, 20-26, 32-34)
Rivarolo Canavese: Contacanova 4, Bettinsoli 9, Furno, Giacivero 3, Taiioru 2, Perono Divivo, Mongiovi 7, Rizzuto, Orso Fiet 2, Miglietta 7, Vaghi, Passiatore 5. All. Macario Ban
Cameri: Fagioli 5, Zaffaroni 3, Tartaglia, Vianello 4, Mariano 2, D'Onofrio 20, Crespi, Massaro 4, Bresciani 4, Fiori 4. All. Marini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento