sabato 18 gennaio 2014

Serie C femminile
Cameri chiude in bellezza il 2013 superando Rosta


Le ragazze del G.S. Cameri chiudono il 2013 in bellezza, portandosi a casa la settima vittoria consecutiva nella sfida casalinga contro Rosta. Tra le file del Cameri assente giustificata Isabella Zaffaroni, reduce dall’infortunio della scorsa partita e non ancora a disposizione, ma comunque in panchina con le sue compagne di squadra. Convocate due ragazze dell’under 19, Battista e Fagioli, le quali non deludono le aspettative e si comportano bene quando vengono chiamate in causa da coach Marini.
Le cameresi partono con il freno tirato, concedendo troppi tiri facili alle avversarie, le quali però non sempre ne approfittano. Bisogna aspettare il terzo e soprattutto l’ultimo quarto di gara per rivedere in campo le vere gialloblù, che ritrovano la grinta e l’affiatamento di squadra che sempre le ha contraddistinte nelle precedenti partite. Soluzioni facili in attacco costruite con pazienza e anche un paio di contropiede ben riusciti danno alle ragazze la certezza di avercela fatta anche stavolta. Un’altra importantissima vittoria che conferma il Cameri in vetta alla classifica a 14 punti, seguita da Vercelli a 12 e poi da Rivarolo e Azzurra a 10 punti. Adesso un po’ di meritato riposo per ricaricare le batterie e tornare pronte e agguerrite più che mai per affrontare il proseguo del campionato (non siamo neanche a metà). Si tornerà in campo finito il periodo natalizio, il 15 Gennaio nella tana dell’inseguitrice Vercelli.


Serie C femminile - 7ª giornata (Lun 23/12)


G.S. Cameri - G.S. Rosta 44-36
(10-8, 19-20, 33-30)
Cameri: Tumiati 1, Zaffaroni ne, Girotto 11, Fagioli 4, Vianello, Mariano 2, D'Onofrio 16, Crespi ne, Massaro 4, Battista, Bresciani 4, Fiori 2. All. Marini
Rosta: Sciuto 6, Fea, Coppola 3, Sarale 2, Zamperin 8, Manuguerra 1, Di Ninno, Gerbi 4, Martinotti 12. All. Galano


Uff. Stampa G.S. Cameri / Stars Novara

Nessun commento:

Posta un commento